Vaticano

Settemila bambini incontrano il Papa per intervistarlo e ascoltare la ‘loro’ Enciclica: cento studenti anche dal Molise

Circa cento studenti molisani ospiti dell'evento a cui hanno preso parte bambini provenienti da 84 paesi del mondo: per l’occasione pubblicata L’Enciclica dei bambini con la prefazione del Santo Padre

Bandierine da ottantaquattro paesi del mondo e migliaia di cappellini bianchi calati sul capo dei settemila bambini che oggi, 6 novembre, hanno incontrato Papa Francesco nell’aula Paolo VI in Vaticano.

Dal Molise circa cento alunni hanno preso parte all’iniziativa “I bambini incontrano il Papa”, accompagnata dalla pubblicazione de “L’Enciclica dei bambini”, libro scritto a quattro mani da padre Enzo Fortunato e Aldo Cagnoli, con la prefazione di Bergoglio.

Grande emozione questa mattina all’ex Romagnoli di Campobasso da cui è partito l’autobus con gli studenti della prima media – sezione B – della Montini per l’evento patrocinato dal Ministero per la Cultura e l’Educazione (e organizzato in sinergia con Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia – società del Gruppo FS Italiane-, Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio).

In piazza San Pietro l’iniziativa è stata seguita in diretta su un maxischermo. Intorno alle 15 è giunto papa Francesco accolto dai canti dei bambini con i quali si è intrattenuto per rispondere alle loro domande. Forte è da sempre il legame tra il pontefice e la generazione più giovane.

papa bambini
papa bambini
papa bambini
commenta