La critica

Petacciato fuori dall’intervento anti erosione costiera, Manzo: “Programmazione strampalata”

La mancata inclusione di Petacciato nell’intervento di realizzazione di nuove scogliere e riposizionamento frangiflutti così da arginare l’erosione costiera è stato sottolineato nelle scorse ore dall’ex consigliera regionale Patrizia Manzo con un post Facebook.

“L’hanno chiamata messa in sicurezza della costa molisana ma hanno tagliato fuori dal finanziamento il bellissimo tratto di Petacciato. È quanto accade per gli interventi di mitigazione dell’erosione costiera.

Ancora una volta il basso Molise è oggetto di una programmazione strampalata che parla di costa ma dimentica un intero territorio costiero.

Non era di molti giorni fa il servizio andato in onda su buongiorno Molise della tgr Molise dove diversi operatori del turismo di Petacciato lanciavano un allarme sull’erosione costiera che sta attanagliando tratti di spiaggia ammirati e vissuti da tantissimi turisti che ogni anno arrivano da ogni parte d’Europa per godere delle nostre bellezze naturalistiche.

Inutili, per adesso, le loro richieste di aiuto. Gli interventi previsti da Montenero a Campomarino hanno escluso Petacciato.

Mi auguro che qualcuno prima o poi si accorga che la messa in sicurezza di un territorio necessita di una programmazione studiata e ragionata che superi l’idea di interventi frammentati” conclude Manzo.

leggi anche
mare tempesta
L'annuncio
Erosione costiera, appaltati i lavori: nuove scogliere a Termoli, Campomarino e Montenero
commenta