Ex vice sindaco di termoli

Nuovo direttore ufficio scolastico regionale, nomina imminente. In pole il nome di Maria Chimisso

La dirigente dell’istituto Alberghiero di Termoli potrebbe ottenere l'incarico dopo che a luglio scorso Anna Paola Sabatini ha lasciato il posto per prendere servizio nel Lazio

Il suo nome sta circolando da giorni tra gli ambienti della scuola e non solo, ora pare che sia imminente la sua nomina a dirigente dell’Ufficio Scolastico regionale del Molise. Maria Chimisso, dirigente dell’istituto Alberghiero di Termoli potrebbe diventare a giorni, o forse anche ad ore, il nuovo direttore e si ritroverà a dirigere le scuole della regione.

Prenderebbe il posto di Anna Paola Sabatini, che a luglio scorso é stata trasferita a dirigere l’ufficio scolastico del Lazio lasciando vacante il ruolo nell’ufficio di Campobasso.

La dirigente Chimisso, 62 anni, madre di tre figli oltre che nonna, è stata prima insegnante anche al liceo Classico Perrotta di Termoli e poi dirigente. Nel caso la nomina diventasse effettiva, dovrà quindi lasciare il suo incarico di preside dell’istituto di Termoli per iniziare a lavorare all’Ufficio scolastico regionale nel capoluogo molisano.

Maria Chimisso è da tempo impegnata in politica. Vice sindaco della Giunta Sbrocca a Termoli dal 2014 al 2019 con una compagine di centrosinistra, è stata a lungo segretaria cittadina del Partito Democratico per poi dimettersi a pochi giorni dalle elezioni regionali dello scorso giugno.

Più informazioni
commenta