Lasko

Mondiali Street Show e Hip Hop, Molise trionfa in Slovenia con la Peter Pan

È stata la cittadina di Lasko, in Slovenia, ad ospitare dal 13 al 15 ottobre i Mondiali di Street Show e la Coppa del Mondo di hip hop. Sono stati tre gli atleti molisani a prendere parte alla competizione: Nicolas Ficocelli per la categoria maschile junior 2, Silvia Somma per la categoria femminile junior 2 e Alice De Grandis nella categoria femminile adults.

I tre atleti molisani, della scuola di ballo ASD Peter Pan di Termoli allenati dalla Maestra Eliana Elia che da anni sforna grandi talenti a livello nazionale e internazionale, hanno ottenuto ottimi risultati, portando in alto il nome dell’Italia e della nostra regione, conquistando diverse medaglie ed ottimi piazzamenti. A far cantare l’inno d’Italia è stato Nicolas Ficocelli che ha conquistato la medaglia d’oro nello Street Show e la medaglia di bronzo nell’hip hop.

Medaglia di bronzo anche per Alice De Grandis, che nell’assolo di hip hop è salita sul gradino più basso del podio. Per l’atleta di Palata da registrare anche il decimo posto nello street proprio come Silvia Somma, anche lei decima nella stessa specialità, ma nella categoria junior 2.

I tre atleti hanno così risposto nella maniera migliore alla convocazione dell’Italia ottenendo risultati eccellenti, confermando quanto di buono già avevano fatto nelle precedenti uscite. Un grande risultato anche per la danza sportiva termolese che aggiunge le medaglie ottenute in Slovenia ad un ricchissimo palmares che da anni, l’ASD Peter Pan di Termoli può vantare in Italia ed in Europa.