Come segnalarli

Maltempo del 2 e 3 novembre, Comune Montenero avvia ricognizione danni

Il Comune di Montenero di Bisaccia ha avviato una ricognizione dei danni da maltempo del 2 e 3 novembre scorsi quando venti da uragano hanno colpito gran parte del Molise.

Per questo ha diffuso un avviso alla cittadinanza nel quale spiega che “la Regione Molise intende procedere a una ricognizione speditiva per la quantificazione dei fabbisogni relativi agli interventi  urgenti di soccorso e ripristino.
Si invitano quindi tutti gli interessati a voler segnalare celermente gli eventuali danni subiti dal patrimonio edilizio, dalle attività economiche e produttive e dalle strutture.

Si precisa che le attività ricognitive dei danni non costituiscono riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi e che la ricognizione delle spese deve essere circoscritta ad un rigoroso nesso di causalità con l’eccezionale evento meteorologico che ha determinato uno straordinario impatto nei territori colpiti.

I moduli predisposti devono essere presentati al Comune di Montenero di Bisaccia presso l’Ufficio Protocollo, o inviando una Pec all’indirizzo: comune.montenerodibisacciacb@legalmail.it.

commenta