Campobasso

Fermati su un furgone a noleggio, nascondevano chiavi alterate e grimaldelli: i carabinieri denunciano due campani

Una pattuglia del nucleo radiomobile ha bloccato il mezzo mentre percorreva via Conte Rosso. Aumentati i controlli in città

I carabinieri di Campobasso hanno denunciato due persone di 49 e 34 anni, entrambi di origini napoletane e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

La pattuglia dell’Arma ha fermato un furgone a noleggio che stava percorrendo via Conte Rosso, con a bordo i due uomini che, durante il controllo, hanno palesato nervosismo rispetto alle domande dei militari. Quindi è scattata la perquisizione del veicolo durante la quale hanno trovato strumenti atti allo scasso verosimilmente utili per l’effrazione di infissi e di veicoli.

I due campani non hanno saputo spiegare il motivo della detenzione degli strumenti e sono stati denunciati alla Procura di Campobasso, per concorso in possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

In merito alla recrudescenza del fenomeno dei furti che negli ultimi giorni sta riguardando Campobasso e dintorni, i carabinieri hanno intensificato le loro attività di contrasto e vigilanza. E, anche questo intervento rappresenta un esempio dell’efficacia delle misure che sono state adottate.

Più informazioni
commenta