Novembre azzurro

Cancro della sfera genitale nella popolazione maschile, via agli screening della Lilt

“Percorso azzurro Lilt for men 2023” è la campagna di prevenzione della Lilt che intende potenziare il proprio impegno nella cura e nella promozione della prevenzione della popolazione maschile in merito alle principali patologie oncologiche della sfera genitale.

Locandina Lilt

Dopo il grande successo del mese rosa l’Associazione Provinciale di Campobasso della Lilt è impegnata con l’azzurro di cui si colora l’ultima settimana del mese di novembre. Dal 18 al 26 novembre le associazioni provinciali aderenti all’iniziativa Percorso Azzurro – Lilt for Men saranno impegnate a diffondere la conoscenza su queste patologie al fine di incentivare la consapevolezza e invitare ogni uomo a sottoporsi alle visite di controllo.

La Lilt Campobasso anche per questo mese ha approntato un ricco calendario che prevede:

sabato 18 novembre e sabato 2 dicembre visite urologiche per tumore prostata nella fascia di età 50-75 anni.

Domenica 26 novembre visite urologiche per tumore prostata nella fascia di età 50-75 anni e visite urologiche per tumore testicolo nella fascia d’età 18-40 anni in collaborazione con il Responsible Research Hospital.

Sabato 18 novembre e sabato 2 dicembre visite nutrizionali dedicate agli uomini;

Sabato 2 dicembre incontro allo stabilimento Momentive su “Tabacco: i rischi per la salute”;

Domenica 19 novembre la camminata del benessere tra storia e cultura a Sepino;

Venerdì 8 dicembre sport e benessere con i giochi per i giovani da 6 a 14 anni e la 16esima edizione della Scopri Termoli in collaborazione con Runner Termoli, Larino Run e Asd Il Valore.

Per prenotazioni ed informazioni occorre contattare lo 0875-714008 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

commenta