10a giornata

Riscatto Campobasso: Di Nardo-gol manda al tappeto il Fano

I rossoblù capitalizzano la rete dell’attaccante giunta poco dopo la mezz’ora e resistono agli assalti finali dei marchigiani: finisce 1-0. L'undici molisano risale a -3 dalla Samb in classifica

Il Campobasso fa il suo dovere e stende il Fano al termine di una partita ben giocata per trequarti con grande sofferenza nel finale quando si è rischiato di beccare il pareggio. A decidere il match la rete di bomber Di Nardo giunta al 33’.

Nel primo tempo buona opportunità per Pontillo che di testa da ottima posizione non inquadra la porta e il pallone finisce fuori. Su corner ci prova il solito Abonckelet che però non ha una deviazione fortunata a porta spalancata. I Lupi a segno al 33’ quando insaccano grazie a Di Nardo che beffa il portiere.

campobasso fano

Parte bene nel secondo tempo la squadra di Pergolizzi nella ripresa cercando a più riprese il gol del raddoppio che però non arriva. Di Nardo e Corvino si rendono pericolosi, dall’altra Tenkorang e Cardinali fanno vedere i sorci verdi alla difesa molisana che però resiste. Tre punti fondamentali: si accorcia a -3 dalla capolista Sambenedettese fermata sul pari dal Notaresco.

campobasso fano

 

CAMPOBASSO 1
ALMA JUVENTUS FANO 0
CAMPOBASSO: Esposito; Bonacchi, Gonzalez, Nonni; Tordella (82’ Mengani), Abonckelet, Maldonado (82’ Rasi), Lombari, Pontillo; Corvino (73’ Ricamato), Di Nardo (79’ Abreu).
ALL.: Pergolizzi
ALMA JUVENTUS FANO: Viscovo; Mancini, Tomassini, Riggioni; Pensalfini (70’ Zammarchi), Antonioni (53’ Cardinali), Urbinati, Gonzalez, Roberti; Padovani, Tenkorang (80’ Zanni).
ALL.: Scorsini
ARBITRO: Matteo Giudice di Frosinone.
Assistenti: Marchese di Matera e Santoro di Taranto.
MARCATORE: 33’ Di Nardo (C).
Note: ammoniti Gonzalez, Nonni (C), Mancini (F). Presenti circa 2mila spettatori con rappresentanza ospite.

 

Risultati e classifica

Più informazioni
commenta