Serie d - girone f

Lupi sconfitti ad Avezzano per 2-1: non basta Abonckelet. Primo ko per Pergolizzi

Il Campobasso dà tutto in Abruzzo sfiorando il 2-2 in pieno recupero. Il centrocampista realizza il vantaggio, poi la rimonta locale tra fine primo tempo e 25’ della ripresa.

Il Campobasso dà tutto ad Avezzano ma esce sconfitto. Primo ko per Pergolizzi dopo quattro vittorie su un campo difficilissimo. I molisani erano passati in vantaggio con Abonckelet, poi la rimonta locale che si concretizza al 70’.

Nel primo tempo si parte con il consueto studio tra due squadre forti e organizzate. Poi sono i rossoblù a prendere in mano la situazione con qualche tentativo dalla distanza di Pontillo, poi Di Nardo in area. Al 20’ viene timbrato il vantaggio: Abonckelet è il più lesto di tutti sul corner di Maldonado e mette alle spalle del portiere per l’esultanza dei 150 tifosi presenti.

La partita si accende, anche se gli abruzzesi non si rendono più di tanto pericolosi. Peccato per i Lupi che alla prima palla buona la mettano dentro: Senesi colpisce di testa e segna su calcio d’angolo proveniente da destra. È 1-1. Prima del riposo ci prova Ricamato, Cultraro si rifugia in angolo.

A inizio ripresa Esposito deve compiere un mezzo miracolo sul colpo di testa di Pertosa da distanza molto ravvicinata. Campobasso poco pericoloso nel secondo tempo, a venti dalla fine ci pensa Forte a ribaltare il risultato per l’Avezzano. Molisani che sembrano stanchi. Sussulto di Tordella a otto dalla fine, conclusione deviata in corner.

Nel finale i rossoblù sfiorano il pareggio due volte, prima su corner poi con Corvino che in fuga su contropiede di sinistro non trova per poco la porta. Un pareggio che sarebbe stato meritato.

 

AVEZZANO 2
CAMPOBASSO 1
AVEZZANO: Cultraro, De Lorenzo, Ferrani (30’ Filippini), Rotondi, Pertosa; Marzuillo, Verna, Costa Ferreira; Forte (75’ Angelilli), Senesi (80’ Bolo), Ortolini (90’ Cattaneo).
ALL.: Fiorillo (Ferazzoli squalificato)
CAMPOBASSO: Esposito; Bonacchi, Nonni, Gonzalez (84’ Abreu), Pontillo; Mengani (61’ Tordella), Abonckelet (61’ Corvino), Maldonado, Ricamato (84’ Rasi); Lombari (84’ Tarcinale), Di Nardo.
ALL.: Pergolizzi
ARBITRO: Fabio Rinaldi di Novi Ligure.
Assistenti: Rossini di Genova e Scipione di Firenze.
MARCATORE: 20’ Abonckelet (C), 37’ Senesi (A), 71’ Forte (A),
Note: ammoniti Abonckelet, Pontillo (C), Pertosa, Verna, Ortolini (A). Presenti circa 500 spettatori di cui 150 da Campobasso.

commenta