Campobasso

Viale del Castello, lavori terminati ma Annuario denuncia: “Da mesi senza segnaletica orizzontale”

Lavori terminati lungo viale del Castello a Campobasso. Marciapiede pronto, staccionata in legno pure, viabilità garantita in ambedue i sensi di marcia ma non c’è segnaletica orizzontale. E la denuncia arriva a firma del capogruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Campobasso, Mario Annuario.

“Nel primo tratto di Viale del Castello – afferma Mario Annuario – da diversi mesi sono terminati i lavori, ma la strada è ancora priva di segnaletica orizzontale e verticale. I residenti, quotidianamente, hanno difficoltà, perché gli automobilisti, spesso, si parcheggiano anche in senso opposto a quello di marcia con tutti i rischi e i pericoli del caso”.

Stando a quanto sostiene il capogruppo di Fdi, la mancanza di segnaletica favorisce le infrazioni al Codice della Strada “a cominciare dai parcheggi selvaggi”.

E poi “la carreggiata si restringe e manda in difficoltà gli automobilisti che devono salire verso il Centro Storico e verso il Castello Monforte. Una situazione di pericolo a cui porre rimedio”, conclude Annuario.