Serie d

Vastogirardi, sconfitta amara: la Sambenedettese passa di misura al ‘Di Tella’

Buona prestazione degli altomolisani allenati da Bifini che vengono puniti a inizio ripresa dal gol di Tomassini.

Il Vastogirardi lascia l’intera posta in palio alla Sambenedettese. Ma quanto rammarico. Sì, perché la prestazione degli altomolisani è stata all’altezza della situazione e dell’avversaria che punta dritto alla promozione in serie C. I marchigiani hanno portato a casa la vittoria grazie al gol di Tomassini giunto a inizio secondo tempo.

Per la formazione di Bifini si tratta del terzo ko di seguito: l’obiettivo è il riscatto domenica prossima quando si andrà ad affrontare in trasferta il Real Monterotondo.

Un primo tempo equilibrato, in cui le opportunità da rete non sono molte e si distribuiscono equamente. Da una parte ci provano Caon e Ferrara, dall’altra Zoboletti e Tomassini che però hanno le polveri bagnate.

Nella ripresa il tecnico dei rossoblù Lauro decide di sostituire Alessandro con Romairone. Subito protagonista il neo entrato che serve un assist a Tomassini che realizza l’1-0. Il vantaggio dà coraggio agli ospiti che sono pericolosi con Battista. Molisani avanti con coraggio a metà ripresa, Minchillo dà a Caon che mette fuori di poco.

La Samb spinge e va a un passo dal raddoppio con Arrigoni che prende la traversa su calcio di punizione. La risposta del Vastogirardi è affidata a Iacullo da fuori, Pezzola è sulla traiettoria e per un soffio non mette fuori causa il portiere Coco. Il forcing finale non porta grandi emozioni: i marchigiani agganciano in vetta Chieti e Fossombrone.

VASTOGIRARDI                0

SAMBENEDETTESE          1

VASTOGIRARDI: Caravano, Tocco (81’ Caterino), Minichillo, Ceccuzzi, Ruggieri, Visani, Zuccherato (48’ Iacovetta), Antogiovanni (75’ Fontana), Caon, Salatino (56’ Cesaroni), Ferrara (48’ Iacullo).

ALL.: Bifini.

SAMBENEDETTESE: Coco, Pagliari, Arrigoni, Tomassini (73’ Martiniello), Alessandro (46’ Romairone), Battista (78’ Scimia), Barberini (60’ Paolini), Zoboletti, Pezzola, Sirri, Cardoni.

ALL.: Lauro.

ARBITRO: Savino di Torre Annunziata (Santoriello–Panebarca)

MARCATORE: 51’ Tomassini.

commenta