Il vertice

Termoli vuole la Bandiera blu 2024, assessora Colaci incontra la Fee a Roma

L’assessore all’Ambiente del Comune di Termoli Rita Colaci ha partecipato questa mattina a Roma, nella sede della Regione Lazio, al primo di una serie di incontri programmatici per l’assegnazione della Bandiera Blu 2024.

L’incontro è stato organizzato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) proprio per iniziare un confronto le amministrazioni che intendono presentare la domanda per ottenere l’ambito vessillo blu.

All’ordine del giorno tutti gli aggiornamenti sulla procedura operativa per l’assegnazione del vessillo.

“È ferma intenzione del Comune di Termoli presentare la domanda per ottenere una continuità che possa rappresentare l’intenzione dell’amministrazione comunale di raggiungere obiettivi concreti per il prossimo futuro in campo turistico e ambientale proprio a cominciare dalla bandiera blu” fa sapere il Comune.

Nella scorsa primavera, dopo un’assenza di sei anni, il Comune di Termoli ha nuovamente conquistato la bandiera blu “frutto di un duro lavoro che tutta la struttura, con a capo l’assessora Colaci, ha dovuto portare a termine per convincere la Fee a risultare tra le migliori spiagge d’Italia”.

La Fee, in questo primo incontro, ha assegnato ai comuni partecipanti anche un punteggio che valuta l’attenzione degli enti per le iniziative promosse dalla stessa fondazione ambientalista.

Più informazioni
commenta