6a giornata

Termoli-Sora 1-1: non basta Hernandez, i giallorossi rinviano ancora il ritorno al successo

Finisce pari fra Termoli e Sora allo stadio 'Cannarsa'. I giallorossi sono andati in vantaggio con Kylian Hernandez dopo un quarto d'ora per poi farsi riprendere da un gol di Gubellini nel recupero del primo tempo. Gli adriatici restano in coda alla classifica con 4 punti in 6 gare

Il “Cannarsa” si veste a festa per la terza partita casalinga del Termoli che ospita il Sora e cerca punti per dare una svolta alla sua stagione dopo tre sconfitte consecutive ed una classifica che comincia a farsi difficile.

Nel Termoli non ci sono Monteiro, impegnato con la Nazionale del Lussemburgo e capitan Sicignano che prende posto in panchina. Torna invece Esposito davanti a far coppia con Hernandez.

La gara è sostenuta nel primo tempo, con un Termoli lucido e fluido che attacca a testa bassa, ma perde lo smalto nel secondo tempo, come già visto in tante circostanze quest’anno, incapace di reagire dopo il gol subito. I cambi di Martino hanno dato la scossa nella parte finale di gara, ma i giallorossi, pur creando mischie in area avversaria e qualche occasione importante, devono rimandare ancora l’appuntamento con i tre punti.

Il Termoli si rende pericoloso dopo un solo giro di lancette con Gabrielli che ci prova con un traversone in area che Crispino respinge proprio sui piedi di Hutsol che al volo manda però la sfera alta. Il Termoli tiene il pallino del gioco, spinge e staziona nella metacampo avversaria con buona continuità. L’occasione per sbloccare la partita arriva al 14’ grazie allo spagnolo Hernandez che porta in vantaggio il Termoli dopo un’azione solitaria. Il Sora perviene solo al 24’ con una conclusione di Gubellini da fuori area che calcia centrale e Lombardo para facilmente. Al 33’ si fa finalmente vedere Esposito con una apertura in profondità per Hernandez, l’attaccante si presenta a tu per tu con il portiere che gli chiude lo specchio, sulla ribattuta a Maiorino non riesce il tap-in vincente e la difesa ciociara salva. Sull’azione il portiere si infortuna ed è costretto ad uscire in barella. Sarà portato al nosocomio termolese per accertamenti dopo la ferita lacero contusa all’arcata sopraccigliare ed allo zigomo. Poco prima del riposo cerca il bis ancora il Termoli con Hutsol, imbeccato da Esposito, ma il difensore viene anticipato da Mastrantoni. Solo un minuto dopo, bella manovra del Termoli con Esposito che mette in movimento Scoppa, la palla giunge a Barchi che conclude, calciando di poco sopra la traversa. Si attende il duplice fischio dell’arbitro ed invece, arriva il pari del Sora: Ippoliti scende sulla destra e mette al centro per Gubellini libero nell’area di rigore che ha il tempo di prendere la mira e calciare sul palo di Lombardo e firmare il pareggio. L’espulsione di Orsi per doppia ammonizione sembra poter dare una mano al Termoli che invece non riesce a sfruttare la superiorità numerica.

Ci prova subito Garzia la cui conclusione non impensierisce il neo entrato Fiasco. Al 2’ è ancora Hernandez a cercare la via della rete ma lo spagnolo, a botta sicura, su assist di Garzia, manda la palla di pochissimo alla destra del portiere. Succede poco fino al concitato finale, i giallorossi si fanno imbrigliare dall’accorta difesa ospite e mancano di qualità e idee. Al 34’, però, su un calcio di punizione di Scoppa sulla destra, Barchi sottomisura di testa manda la palla sull’esterno della rete, facendo gridare al gol.  Dopo l’espulsione di Garzia, il Termoli si riorganizza e cerca con generosità il raddoppio e così al 40’ è ancora Hernandez a sfiorare il bersaglio con una bella conclusione a giro che meriterebbe miglior sorte. L’ultima emozione della partita è un colpo di testa di Sicignano imbeccato da Hernandez su punizione, ma il difensore sottomisura non riesce a centrare la porta e la palla finisce di poco a lato. Al triplice fischio finale, qualche fischio dalla tribuna accompagna il Termoli negli spogliatoi e rimanda ancora i progetti di riscatto dei giallorossi.

Di seguito il tabellino della partita:

Reti: 14’ Hernandez, 44’ Gubellini

TERMOLI 1920: Lombardo, Hutsol, Maiorino, Scoppa, Garzia, Grossi (20’ st Vitiello), Esposito (20’ st Bentos), Caiazza (33’ st Sicignano), Barchi (42’ Raucci), Hernandez, Gabrielli (25’ st Izquierdo). All.: A.  Martino. A disposizione: Marra, Rodriguez, Raucci, Corcione, Allegretti.

SORA CALCIO: Crispino (36’ pt Fiasco), Ippoliti, Veron (28’ pt Di Prisco), Mastrantoni, Gemini, Orsi, Digilio (36’ st Vespa), Fortunato (4’ st Marsinano), Gubellini, Tribelli (20’ st Cancelli), Jirillo. All.: Campolo S. A disposizione: Vespa, Belloisi, Paolucci, Palma, Giordano.

Arbitro: Antonino Pio Pascuccio (Ariano Irpino)

Espulsi: 47’ pt. Orsi per doppia ammonizione, Garzia doppia ammonizione

Ammoniti: Hutsol, Orsi, Garzia, Scoppa, Izquierdo, Marsinano, Cancelli

Recupero: 6’ pt, 5’ st

Più informazioni
commenta