12 novembre

Su e Giù, è tutto pronto per tagliare il traguardo della 50esima edizione

Domenica 12 novembre tutti in strada per il cinquantenario della corsa più amata dai campobassani. Sabato sera la presentazione dell’evento.

1974-2023. Una scommessa diventata storia, un’idea che si è trasformata in identità di una città. Tutto pronto per il taglio del traguardo delle cinquanta edizioni per la Su e Giù nata esattamente 49 anni fa dall’intuito del compianto Nicola Palladino, padre della manifestazione che all’inizio si correva soltanto nel centro storico di Campobasso.

“L’età d’oro di una visione” il titolo dato a questa 50esima edizione per la quale sono in programma sorprese, appuntamenti, premi speciali. Ma soprattutto la consueta passione di chi lavora dietro le quinte per un anno intero, di chi coordina una macchina praticamente perfetta, degli sportivi che invadono in modo pacifico le strade campobassane.

Presentazione su e giù

Ieri sera, 28 ottobre, la presentazione ufficiale nella sala della Gil dove si sono ritrovate le vecchie e le nuove generazioni di atleti del team gialloblù che tanto ha dato e darà ancora allo sport della nostra regione.

Si corre domenica 12 novembre, seconda domenica del mese come di consueto. E allora, tuta, scarpe da ginnastica, pettorina e tanta voglia di stare insieme, condividere una giornata che resterà nei cuori di chi partecipa a una manifestazione pensata e fatta bene.

commenta