Serie d

Sergio Filipponi, ex scouting Ascoli e Perugia, è il nuovo direttore sportivo del Campobasso

Classe 1972, da calciatore è stato un attaccante della Sangiustese di Pantanetti. Poi la carriera come scouting. Sabato 14 ottobre sarà a Campobasso e inizierà la sua collaborazione con il nuovo mister Rosario Pergolizzi che oggi ha tenuto il suo primo allenamento

Per sette anni è stato scouting del Perugia (il cui settore giovanile, fra l’altro, è uno dei più ammirati d’Italia) ma è stato anche osservatore dell’Ascoli. Ex attaccante della Sangiustese di Pantanetti, il nuovo direttore sportivo del Campobasso in serie D è Sergio Filipponi.  

Classe 1972 nato ad Ascoli Piceno, le sue ultime esperienze da direttore sono proprie quelle col Perugia. Affiancherà mister Pergolizzi che intano proprio oggi – giovedì 12 ottobre – ha guidato il primo allenamento rossoblu in vista del match di domenica.

Campobasso, è Pergolizzi il nuovo allenatore. Filipponi favorito come direttore sportivo

La comunicazione in merito al nuovo direttore sportivo è riportata nero su bianco in una nota ufficiale della società calcistica rossoblu  e aggiunge anche che Sergio Filipponi sarà in città già da sabato e dunque da subito si occuperà della direzione dell’area sportiva del club. Domani invece il nuovo mister, Rosario Pergolizzi, avrà un incontro ufficiale con la stampa. Risponderà alle domande dei giornalisti e illustrerà le sue strategie di gioco rispetto alla squadra che oggi ha incontrato per la prima volta.

“Professionalità, competenza e voglia di far bene saranno le qualità che Sergio metterà nell’attuale corso dei lupi per continuare ulteriormente la crescita di questa società – scrive l’Fc Campobasso -. Benvenuto direttore e buon lavoro”.

commenta