Il ricordo di un pioniere

Scomparsa di Di Majo, il sindaco di Campomarino: “Ha segnato la storia della nostra comunità”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Piero Donato Silvestri, primo cittadino di Campomarino

La scomparsa di Luigi Di Majo rappresenta per la nostra comunità e per l’intero territorio una perdita dolorosa, che lascia un vuoto difficile da colmare. Don Luigi è entrato a far parte della nostra comunità in un momento storico nel quale le sue idee innovative hanno avuto la forza di cambiare per sempre la nostra mentalità e il territorio dal punto di vista imprenditoriale, economico e per ciò che concerne la valorizzazione e la promozione delle nostre tipicità. La sua lungimiranza costituirà a lungo un esempio per tutti noi; l’entusiasmo per il suo lavoro, che lo ha accompagnato fino agli ultimi giorni di vita, conferma la sua forte passione e il suo amore per il territorio.

Pioniere nel mondo del vino e della produzione vitivinicola molisana, Don Luigi ha esportato nel Mondo le nostre tipicità e prodotti che hanno fatto della qualità il loro punto di forza. Proprio questa è stata la scommessa vinta da Don Luigi, puntare sulla qualità e sulla forza di idee capaci di anticipare i tempi e influenzare il futuro. Il suo successo è il successo di tutti noi, il suo impegno nel mondo imprenditoriale, nella collaborazione con enti pubblici di rilievo e università ha segnato la storia della nostra regione.
di majo silvestri enoteca palazzo norante
Abbiamo ospitato Don Luigi in quella che è stata la sua ultima uscita pubblica, in occasione dell’inaugurazione dell’enoteca comunale. Il taglio del nastro, che lo ha visto protagonista, e la sua presenza hanno rappresentato un momento nel quale, nel nostro piccolo, abbiamo cercato di offrire il giusto tributo ad una personalità che ha segnato la storia della nostra comunità.
A titolo personale, come sindaco di Campomarino e a nome di tutta l’amministrazione comunale mi associo al dolore della famiglia ed esprimo profondo cordoglio per la sua scomparsa.
leggi anche
Luigi di Maio
Campomarino
Morto a 94 anni Luigi Di Majo, fondatore della cantina che ha cambiato la storia del vino in Molise
commenta