Tragedia sulla ss 212

Sbatte contro un muro e poi si scontra con un’altra auto: anziano di Riccia deceduto nella notte in ospedale

Giuseppe Panichella, di 85 anni, probabilmente ha avuto un malore ieri pomeriggio, mentre viaggiava sulla statale 212.

E’ deceduto durante la notte all’ospedale Cardarelli di Campobasso l’anziano di Riccia coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio, 9 ottobre, sulla statale 212. Troppo pesanti le ferite riportante nell’impatto avvenuto attorno alle 17, a pochi metri dal bivio per l’ingresso sud del centro fortorino: Giuseppe Panichella, di 85 anni, non ce l’ha fatta e la sua scomparsa improvvisa ha lasciato senza parole l’intera comunità in cui l’uomo era conosciuto anche perché padre di un assessore municipale.

Si trovava solo a bordo della sua utilitaria quando, per cause ancora da ricostruire, ha perso il controllo del veicolo urtando prima contro un muro e poi terminando la sua corsa contro una Alfa Romeo che giungeva dal lato opposto della carreggiata. La situazione è apparsa subito drammatica agli occhi dei soccorritori: le auto devastate, Panichella è stato trasportato al Pronto soccorso di Campobasso,  il conducente dell’altra automobile, un ragazzo di Riccia anche lui, invece, se l’è cavata e non è in pericolo di vita.

L’anziano potrebbe aver accusato un malore: meno di dieci giorni fa aveva perso sua moglie. Un particolare che ha gettato ulteriore sgomento in paese stretto attorno ai familiari che hanno subito due perdite gravi in così poco tempo.

 

Più informazioni
commenta