Civitacampomarano

Ritrovata grazie ad una ciabatta e ad un chilometro da casa. Non sarà eseguita l’autopsia

Annita Conti è stata ritrovata a circa 900 metri dalla sua abitazione. Avrebbe scavalcato il guardrail e sarebbe precipitata in un dirupo causandosi numerose ferite.

L’autorità giudiziaria non ha ritenuto di dover eseguire l’autopsia. La salma di Annita Conti è stata dunque restituita ai familiari.

I vigili del fuoco e gli operatori del Cnsas hanno dovuto lavorare diverse ore per recuperare la salma della donna a causa della zona piuttosto impervia e profonda. A far insospettire i soccorritori che Annita potesse essere in quella zona sarebbe stata una ciabatta, individuata da un familiare poco prima del dirupo. E poco dopo, purtroppo, l’esito positivo del ritrovamento del corpo senza vita. L’anziana aveva segni e ferite su tutto il corpo e stando ad una prima ed ipotetica ricostruzione dei fatti avrebbe scavalcato il guardrail da sola precipitando.

Ritrovata morta in una scarpata a 1 km dalla sua casa l’anziana dispersa a Civitacampomarano

 

La donna, originaria di Trivento, viveva da sola in un’abitazione nel centro urbano, in via Colle. Ieri – martedì 3 ottobre – la scomparsa. Per le ricerche sono stati impiegati decine e decine di uomini tra Vigili del Fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino, cani molecolari, droni e da stamane anche un elicottero del 115.

commenta