L'operazione all'esquilino

Riciclaggio di denaro dei narcotrafficanti, interrogatorio a Larino per il pregiudicato termolese

Il 42enne verrà ascoltato dal Gip del Tribunale frentano Federico Scioli per rogatoria su decisione del giudice Distrettuale di Roma

Si terrà oggi pomeriggio alle 13 in tribunale a Larino l’interrogatorio di garanzia del 42enne termolese arrestato per riciclaggio di denaro in una vasta operazione compiuta dalla guardia di finanza di Roma che ha colpito in particolare il quartiere dell’Esquilino.

Secondo la procura di Roma che ha coordinato le indagini portando a 33 arresti in totale, ci sarebbe una articolata organizzazione criminale che riciclerebbe i soldi frutto del traffico e dello spaccio di droga a Roma e dintorni con la collaborazione di personaggi cinesi. Infatti il denaro verrebbe riciclato tramite esperti broker fra la Cina e l’Italia.

Il pregiudicato termolese finito agli arresti domiciliari avrebbe versato a questa organizzazione criminale decine di migliaia di euro partecipando alle operazioni di riciclaggio. Il 42enne assistito dal penalista termolese Pino Sciarretta verrà trasferito in tribunale a Larino da Termoli con un blindato della Guardia di Finanza e comparirà davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Larino Federico Scioli che potrà interrogarlo per rogatoria su decisione del giudice Distrettuale di Roma.

leggi anche
Il blitz
Riciclaggio di denaro del narcotraffico da Roma alla Cina: termolese fra i 33 arrestati
Interrogatorio a larino
Riciclaggio di denaro dei narcos in Cina: il termolese non risponde al Giudice