Allarme in provincia di campobasso

Paura a Baranello, ladri svaligiano cinque abitazioni con le persone in casa, poi tentano altri quattro colpi senza riuscirci

Hanno agito almeno in due persone e le case prese di mira si trovano tutte fra Largo Zullo e Contrada Sterparo. Sui casi sono in corso le indagini dei carabinieri

Li ha visti mentre fuggivano dalla finestra del bagno. Uno dei cittadini di Baranello, vittima di quella che è stata una vera e propria batteria di furti messi a segno nel cuore della notte fra lunedì e martedì (31 ottobre) è ancora scioccato quando racconta la disavventura che lui, assieme ad altre quattro famiglie, ha vissuto poche ore fa.

Sono cinque le abitazioni svaligiate da almeno due persone, entrate in azione assieme ad una terza che, probabilmente, li aspettava con un’auto nelle vicinanze delle case individuate. Si tratta di villette che si trovano fra contrada Sterparo e Largo Zullo,  la zona residenziale che dista qualche chilometro dal centro del paese.

La dinamica dei fatti, dimostra, inoltre, che non temono nulla. Perchè come accaduto qualche giorno as Toro, anche a Baranello sono entrati nelle case mentre la gente dormiva, fra le 2 e le 6 di questa mattina. E dopo i cinque furti portati a termine, hanno provato anche in altre quatto case dove però l’allarme li avrebbe messi in fuga.

Sui fatti sono in corso le indagini dei carabinieri. Impossibile ancora quantificare il bottino, tuttavia dalle prime informazioni pare abbiano portato via somme di denaro contante che alcuni tenevano peer i pagamenti di fine mese, gioielli e oggetti di valore.

commenta