All'avicor stadium

Mister Pergolizzi si presenta: “Città che ha fame di calcio, un onore per me. Ora, equilibrio e voglia di vincere”

Rosario Pergolizzi pronto per la sua ‘prima’ da allenatore rossoblu. Pronto per l’appuntamento di domenica – 15 ottobre – contro il Senigallia, oggi pomeriggio insieme alla Società rossoblu ha incontrato la stampa presso lo stadio di contrada Selvapiana.

La conferenza di Pergolizzi si è aperta con un suo immediato giudizio sulla città di Campobasso: “Ho già avuto modo di riscontrare una piazza straordinaria. Questa città ha fame di calcio ed è evidente ovunque. Proprio per questo motivo per me è un onore sedere sulla panchina del Campobasso e guidare la squadra verso risultati importanti”.

Pergolizzi

Mister Pergolizzi che ieri – giovedì 12 ottobre – ha diretto il suo primo allenamento, ha anche aggiunto di aver trovato “ragazzi chiaramente dispiaciuti per quanto accaduto finora. Ma sono pronti a ripartire per ripagare l’affetto incommensurabile di cui Campobasso è capace”.

Quella del capoluogo per il mister è “Una piazza importante” e precisa: “Non banalmente calda, ma io dico: importante”. E per questo il lavoro non richiede altro tempo da sprecare: “Dovremmo imparare un po’ dalla mentalità del soldato. Loro vengono chiamati a compiere mission determinanti per molteplici aspetti, spesso anche complesse eppure sono sempre pronti. Stessa reazione deve essere la nostra: essere pronti. Sempre. Ed avere strategie”.

Sul match di domenica, Pergolizzi ha già parlato “con i miei perché il Senigallia è certamente una grande squadra. Ma dobbiamo anche entrare nell’ottica di dover pensare più a noi stessi e meno agli altri se non nell’aspetto di essere sempre pronti a contrastare chiunque. Siamo momentaneamente feriti ma abbiamo anche gli strumenti, la forza, la volontà e l’equilibrio per superare rapidamente queste cicatrici e tornare a fare grandi prestazioni in campo, già domenica prossima”.

commenta