Oltre i confini

Limosano piace al Brasile, in paese la conduttrice Sabrina Sato per un servizio della rete “Globo”

Sabrina Sato, è una conduttrice televisiva, umorista, attrice e modella brasiliana, celebre nella sua terra e che – dalla sua terra – nei giorni scorsi si è spostata fino in Molise, precisamente a Limosano dove alcuni suoi conterranei hanno recentemente acquistato “a prezzo simbolico”, immobili finiti in malora e che hanno deciso di ristrutturare. Quindi, alla conduttrice latinoamericana, hanno raccontato della bellezza della nostra regione, della magia dei vicoli e del paesaggio. Della natura incontaminata, della genuinità e della laboriosità delle persone.

Limosano
Limosano

E lei, Sabrina Sato, non c’ha pensato due volte: preso il primo volo utile è arrivata con tutta la troupe televisiva della trasmissione di cui si occupa, per girare un reportage sui vicoli, la natura, il paesaggio, la seducente genuinità del paese di Limosano.

La troupe si è intrattenuta qualche giorno e la conduttrice è subito entrata in confidenza con la realtà del paese. Entusiasta la sindaca Angela Amoroso che ha parlato di “bellissima occasione per il nostro paese che arriverà nelle case del Brasile”.

La nota conduttrice ha quindi realizzato un lungo servizio televisivo su costumi, tradizioni e storia di Limosano, che a breve sarà trasmesso dalla Tv brasiliana “Globo”, che è la più grande rete televisiva commerciale in Sud America e la seconda più grande rete televisiva commerciale con entrate annuali in tutto il mondo solo dopo la statunitense Abc e la più grande produttrice di telenovelas.

commenta