Le nomine

Di Santo sceglie i nuovi vertici Asrem: sono Bruno Carabellese e Grazia Matarante

Il primo è il nuovo direttore sanitario della Asrem, che prende il posto di Evelina Gollo. La seconda, che va a sostituire Lastoria, è direttore ammnistrativo.

Con due delibere datate 9 ottobre il direttore generale Asrem Giovanni Di Santo ha nominato il nuovo direttore sanitario e il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria regionale del Molise. Il nuovo direttore sanitario, che prende il posto di Evelina Gollo, già commissario straordinario Asrem, è il dottor Bruno Carabellese, primario del reparto di Medicina nucleare dell’ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso. Un ‘interno’, dunque, selezionato sulla lista degli idonei.

L’incarico di direttore amministrativo dell’Asrem, già ricoperto da Antonio Lastoria, è stato invece affidato alla dottoressa Grazia Matarante. Originaria di San Nicando Garganico e proveniente dalla Usl di Bologna, è stata direttore dell’UO Anticorruzione e Trasparenza persso l’azienda sanitaria emiliana.

Per entrambi l’incarico ha una durata di tre anni a partire dalla sottoscrizione del contratto.

Sia Carabellese che Matarante facevano parte dell’elenco degli idonei per i vertici dell’Asrem. Una scelta, quella del direttore generale Di Santo, fatta sulla base dei curriculum e delle esperienze maturate.

commenta