L'iniziativa

“Campobasso squadra della regione”: convenzione tra società rossoblù e Giornalisti

Per la prima volta viene stipulato un accordo tra il Campobasso e l’Ordine dei giornalisti. Previsti sconti allo store e giornate dedicate alla categoria.

Una prima volta che negli intenti vuole diventare una collaborazione sempre più stretta. Firmata una convenzione tra la società del Campobasso Football Club e l’Ordine dei giornalisti del Molise. Una sorta di ringraziamento da parte del club alla stampa locale che si concretizza, per il momento, in una piccola scontistica sui prodotti ufficiali dello store e nella cosiddetta ‘giornata del giornalista’ in cui gli iscritti entreranno gratuitamente allo stadio.

“Abbiamo deciso di farlo perché ci sentiamo di condividere le sorti della squadra della città che rappresenta un po’ tutta la regione – spiega il presidente dell’Odg Molise Vincenzo Cimino –. Abbiamo pensato di coinvolgere gli iscritti all’Ordine e si è deciso di sottoscrivere una convenzione con lo store di Corso Vittorio Emanuele. Tutti i giornalisti che intendono acquistare prodotti ufficiali del Campobasso avranno uno sconto del 10 per cento su tutto, e l’iniziativa è allargata anche ai loro familiari”.

In più, come detto, ci sarà la giornata del giornalista: gli iscritti entreranno totalmente gratis per assistere alla partita di calcio. “Per noi è un onore sostenere questa società che ha storia e tradizione – prosegue Cimino –. Stimoliamo l’avvicinamento allo stadio, andiamo tutti a vedere la partita, stiamo vicini al club che è ambizioso e investe tanto. E favoriamo anche il rapporto tra i giornalisti e la società cercando di limare certe disquisizioni, restando professionisti in tutti i settori”.

Ordine giornalisti campobasso calcio convenzione

Gli fa eco il direttore generale rossoblù, Mario Colalillo: “La stampa ricopre un ruolo importante, lo dico con un pizzico di orgoglio essendo io un giornalista. Un piccolo gesto che vuole ringraziare la stampa e avvicinare la categoria alle sorti della società del capoluogo che punta a tornare un punto di riferimento per tutta la regione. Collaboriamo molto volentieri, pronti ad ascoltare tutti per migliorarci”.

Del resto, sottolinea il dg, “il giornalista che viene allo stadio è un professionista che svolge il proprio lavoro e deve avere massima libertà di pensiero e di espressione nel rispetto delle regole. Il mese prossimo ci sarà la partita contro il Fano e per quella occasione tutti gli iscritti all’Ordine potranno accedere gratuitamente allo stadio, riserviamo un piccolo sconto sui prodotti dello store sia agli iscritti che ai loro familiari, ci fa piacere vedere gente in giro con l’abbigliamento ufficiale rossoblù”.

commenta