6a giornata di serie d

I Lupi vincono, soffrono e resistono: buona la prima per mister Pergolizzi

Campobasso batte Senigallia 2-0 : decisive le reti messe a segno da Di Nardo dopo cinque minuti e da Lombari a un minuto dalla fine. In mezzo, sofferenza ma anche equilibrio tattico.

Successo preziosissimo conquistato dal Campobasso ai danni della Vigor Senigallia. La squadra del neo tecnico Rosario Pergolizzi si impone con un gol per tempo grazie a Di Nardo dopo cinque minuti e Lombari quasi al 90’. Prestazione tutta cuore e organizzazione, ma anche tanta sofferenza. C’è da lavorare, con i tre punti lo si farà molto meglio.

Nel primo tempo i rossoblù partono bene trovando quasi immediatamente il prezioso vantaggio. Neanche cinque minuti e Abonckelet, quasi al buio, lancia al buio in profondità per Di Nardo che fa fuori il marcatore e si trova a tu per tu con Sarti, è il gol del vantaggio. La squadra molisana sembra molto più equilibrata tatticamente e prova a fare gioco.

Qualche errore qua e là ma di emozioni vere dopo la rete dell’ex Vastese non ne arrivano. È pur vero che i marchigiani col passare dei minuti prendono campo seppure di pericoli non ne arrivano dalle parti di Esposito.

Ripresa subito in sofferenza per la squadra di casa che deve arretrare molto il baricentro contro una Vigor che fa tanta mole di gioco in mediana. E inizia a portare qualche pericolo dalle parti di Esposito soprattutto sui ripetuti calci d’angolo conquistati dai marchigiani.

Ma sono i Lupi a sfornare il raddoppio quasi sul gong quando Abreu è bravissimo a trovare sul filo del fuorigioco Lombari che si invola verso la porta e insacca il 2-0 facendo esultare come ai bei tempi il pubblico di casa.

 

CAMPOBASSO 2
VIGOR SENIGALLIA 0
CAMPOBASSO: Esposito; Bonacchi, Gonzalez, Nonni; Tordella (71’ Delgado), Ricamato, Maldonado, Abonckelet (73’ Abreu), Pontillo; Lombari, Di Nardo (88’ Rasi).
ALL.: Rosario Pergolizzi
VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Scheffer (54’ Magi Galluzzi), Bartolini (86’ Beu), Marini, Pierpaoli (62’ Bucari), Tomba (85’ Casagrande), Kerjota, Mancini, Broso (46’ Vrioni), Baldini, Ballello.
ALL.: Aldo Clementi
ARBITRO: Pizzi di Bergamo
Assistenti: Tagliaferro di Caserta e Guerra di Nola.
MARCATORI: 5’ Di Nardo, 89’ Lombari.
Note: espulso all’81’ mister Pergolizzi per presunte proteste. Ammoniti Scheffer, Mancini (S), Abonckelet (C). Presenti circa 2.800 spettatori con rappresentanza ospite.

leggi anche
Serie d
Lupi, mister Pergolizzi: “Bene la vittoria e il carattere, c’è tanto da lavorare”