Serie d

Campobasso, è Pergolizzi il nuovo allenatore. Filipponi favorito come direttore sportivo

La scelta è ricaduta sull'ex allenatore del Palermo nella stagione 2019/2020, già vicino ai colori rossoblù questa estate. Domani, 12 ottobre, il primo allenamento e il giorno successivo la presentazione alla stampa alla presenza del vicepresidente Nicola Cirrincione.

Dopo gli esoneri a sorpresa di questa mattina, 11 ottobre, di mister Andrea Mosconi e del direttore sportivo Pino De Filippis, il Campobasso ha già annunciato il successore sulla panchina rossoblù. Si tratta di Rosario Pergolizzi.

Questa la nota ufficiale: “Il Campobasso Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Rosario Pergolizzi. Il tecnico dirigerà domani (12 ottobre) il suo primo allenamento. Venerdì 13 ottobre alla presenza del vicepresidente Nicola Cirrincione, la presentazione alla stampa. Al mister, che ha condotto il Palermo alla vittoria del campionato di serie D nella stagione 2019/2020, il benvenuto e l’augurio di buon lavoro da parte del club”.

Per quanto riguarda la figura del direttore sportivo, il favorito numero uno è l’ex osservatore di Perugia ed Ascoli Sergio Filipponi. Nelle prossime ore è attesa l’ufficialità.

Dunque, è partito il nuovo corso, si spera vincente, del Campobasso che domenica sarà impegnato con la Vigor Senigallia in casa.

leggi anche
Serie d
Campobasso, Rizzetta usa la linea dura: esonerati allenatore e direttore sportivo
Serie d
Lupi, parte l’era Pergolizzi. Mosconi paga i pochi punti e un gioco modesto