La consegna a campobasso

Le matricole UniMol indossano le maglie disegnate dall’ex studente e stilista molisano Gaetano Pollice

Le T-shirt di rito per gli universitari celebrano la torre simbolo del dipartimento in colori diversi a seconda del dipartimento su sfondo bianco.

Hanno la firma di un molisano vero ed ex studente dell’UniMol le nuove maglie dell’Università della regione che raccontano, in maniera stilizzata e colorata, proprio l’Ateneo molisano: sullo sfondo bianco, uguale per tutti, campeggia la torre del Dipartimento, di un colore diverso per ogni facoltà. Il disegno è firmato dallo stilista molisano Gaetano Pollice che proprio nel 2007 si è laureato in Scienze della Comunicazione e ora è tornato anche per ideare e realizzare questo nuovo progetto che è un omaggio alle matricole.

“Ho avuto questa opportunità di fare la grafica delle t-shirt, ho fatto delle proposte e alla fine é stata scelta una, ne farò anche un’altra per i dipendenti perché l’idea e il progetto sono piaciuti molto. Ho preso ispirazione dal logo e dal simbolo dell’UniMol con le 7 torrette, la torretta quindi è diventata primo elemento delle maglie”.

Nella mattinata di martedì 24 ottobre, nel corso della riunione del primo Consiglio degli Studenti la maglietta è stata regalata ai nuovi iscritti dal rettore Luca Brunese insieme al direttore generale Valerio Barbieri e al professore Giovanni Maddalena. Sei i colori delle magliette – che spaziano dal celeste per il Dipartimento Giuridico al verde scuro per quello di Agricoltura Ambiente e Alimenti, passando per il verde chiaro dedicato al Dipartimento di Bioscienza e Territorio, il rosso per il Dipartimento di Medicina e Scienze della Salute “Vincenzo Tiberio”, il giallo per quello di Economia e il rosa per il Dipartimento di Scienze Umanistiche, sociali e della formazione – uno per ogni corso di laurea dell’Ateneo molisano, ideate e create dal Centro di progettazione grafica e stampa di UniMol con la combinazione di tessuti di Gaetano Pollice, stilista di Guglionesi e insegnante di moda.

“Aver scelto un nostro ex studente di successo e noto stilista è di buon auspicio per il futuro – ha commentato il Rettore a margine dell’incontro – Questo è un anno importante per l’UniMol perchè abbiamo fatto un grande investimento nei corsi di laurea e stanno andando molto bene visto che avremo il risultato migliore degli ultimi 15 anni, i nuovi corsi non vanno a discapito degli altri. L’augurio ai nuovi studenti è di inserirsi a pieno nel nostro mondo e nella nostra comunità perché in Molise si sta bene e questo è testimoniato dal successo dei corsi, basta girare per Campobasso e per Termoli dove c’è grande vivacità grazie alla presenza dei nostri studenti che sono la grande speranza per i nostri studenti e per il Molise di domani“.

Unimol maglie Gaetano Pollice

Tutte le studentesse e gli studenti che si sono immatricolati quest’anno, potranno ricevere la maglietta nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 ottobre dalle 9 alle 12 nella segreteria del Centro Universitario Sportivo.

commenta