Termoli

Trofeo Coni 2023, spettacolo puro in Basilicata per gli under del Circolo Della Vela

Da giovedì 21  a domenica 24 settembre la costa jonica della Basilicata è stata teatro della fase finale della più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia, l’ottava edizione estiva del Trofeo Coni.

Grande protagonista il Circolo della Vela di Termoli con i giovani velisti Andrea Granitto (classe optimist), Vittorio Scutti e Jacopo De Lena (classe feva) accompagnati dal coach Domenico Guidotti e dall’assistente Vincenzo Santomiero. Una squadra che ha presentato in Basilicata la regione Molise ottenendo ottimi riscontri. Il coach Guidotti ha sottolineato: “Sono felice di questi ragazzi. Dopo tanti allenamenti, con una classe impegnativa, si sono dimostrati capaci e in gamba”.

Entusiasta anche il presidente Fabrizio Loffreda che si è detto felice del ritorno delle regate dopo il lungo periodo di stop dovuto alla pandemia.

Guidotti
Guidotti
Guidotti
Guidotti
Guidotti
Guidotti

Quello di Nova Siri è stato un appuntamento multidisciplinare che promuove la pratica sportiva tra i ragazzi attraverso la sinergia di tutto il sistema sportivo e con la partecipazione, appunto, di numerose associazioni sportive.

Rilevante il numero di partecipanti: ben 4400, mai così tanti nelle edizioni precedenti: 35 federazioni sportive nazionali e 7 discipline sportive associate. In gara anche i ragazzi delle comunità italiane all’estero di Stati Uniti, Brasile, Canada e Venezuela.

commenta