La nota sindacale

Tre morti sul lavoro alla Esplodenti Sabino, Recinella (Femca Cisl): “Inaccettabile”

All’indomani della tragedia sul lavoro di Casalbordino, dove tre operai hanno persone la vita mentre erano impegnate all’interno dell’azienda Esplodenti Sabino, il sindacalista Massimiliano Recinella della Femca Cisl Abruzzo Molise ha commentato definendo inaccettabile quanto successo.

“Il dramma accaduto nell’azienda Esplodenti Sabino è inaccettabile è una sconfitta per la politica, per l’azienda, per i lavoratori ed il sindacato, per l’essere umano. Mattarella recentemente ha rappresentato perfettamente il concetto.

Esiste, da parte nostra, un impegno continuo e costante, non secondo a null’altro, per alzare i livelli di sicurezza nei luoghi di lavoro dando attenzione, come nessun altro tema, affinché non succeda mai nulla che possa nuocere ai lavoratori.

Quando accadono questi eventi si aprono riflessioni profonde. La verità è imprescindibile, lo richiedono le 3 vittime, la famiglia, i colleghi, gli amici e i parenti. Bisogna fare assolutamente luce sull’accaduto.

Questa è un’azienda classificata ad alto rischio sulla base della direttiva Seveso, ma la consapevolezza di un rischio sul lavoro non può assolutamente e neanche lontanamente contemplare quello di perdere la propria vita”.

 

leggi anche
casalbordino Gianluca de santis
Strage sabino esplodenti
Gianluca De Santis, “Perdiamo un figlio di questa terra, non si può morire così”
sabino esplodenti
Sabino esplodenti
Trasferiti in obitorio per l’autopsia i corpi dei 3 operai dilaniati, il cordoglio del Molise. L’azienda: “Innesco inspiegabile”
commenta