L'inchiesta prosegue

Strage alla Esplodenti Sabino, rinviata a giovedì l’autopsia del molisano Gianluca De Santis

Ci sarà ancora da attendere per i funerali dell'operaio 44enne di Palata morto lo scorso 13 settembre alla Esplodenti Sabino. Eseguiti invece gli esami autoptici sulle salme delle altre due vittime

È stata rinviata a domani, giovedì 21 settembre, l’autopsia sul corpo di Gianluca De Santis, il 44enne di Palata, operaio della Esplodenti Sabino rimasto ucciso in una esplosione insieme con due colleghi nella giornata di mercoledì 13 settembre nell’azienda di Casalbordino.

Questa mattina i medici legali Pietro Falco e Rossella Ferrante hanno svolto le autopsie sui corpi degli altri due operai morti, Giulio Romano di Casalbordino e Ferdinando Di Nella di Lanciano. La salma di quest’ultimo dovrebbe essere rilasciata alla famiglia per svolgere i funerali nelle prossime ore, mentre ci potrebbe volere più tempo per quanto riguarda Romano, visto che la procura ha disposto dei test genetici sui resti dell’operaio.

L’esame autoptico sulla salma di De Santis è quindi previsto alle 8,30 di domani all’obitorio di Chieti e soltanto successivamente la Procura di Vasto che nel frattempo ha iscritto suo registro degli indagati sette persone per omicidio colposo e disastro, potrà dare il via libera ai funerali dell’operaio di Palata.

Nel paese basso molisano nel giorno delle esequie di De Santis verrà indetto il lutto cittadino. L’intera comunità attende ormai da oltre una settimana di dare l’ultimo saluto all’operaio e di stringersi attorno alla moglie e ai due figli piccoli.

Più informazioni
leggi anche
Casalbordino
Strage alla Esplodenti Sabino: tre vittime, c’è anche un operaio di Palata. Tre anni fa un incidente identico