Campobasso

Pullman rubato al Terminal e ritrovato nel ghetto di Borgo Mezzanone nel foggiano

Il pullman che due settimane fa era stato rubato al Terminal di Campobasso è stato ritrovato a Manfredonia, nel ghetto di Borgo Mezzanone, famoso per essere uno degli undici insediamenti nella provincia di Foggia dove vivono migliaia di migranti (del Senegal, Gambia e Nigeria, ma anche Marocco, Pakistan e Afghanistan). Arrivano qui e si fermano per i lavori stagionali ma c’è anche chi a Borgo Mezzanone si stabilizza, chi prova a temporeggiare in attesa dei documenti. E poi c’è chi una volta uscito dai sistemi di accoglienza non ha alternative se non quella di vivere nel ghetto.

E in questa zona quel pullman della linea “Campobasso-Ripalimosani” è stato trovato lungo la strada, con le gomme nel fango, da una troupe di Striscia la Notizia che sul ghetto di Borgo Mezzanone starebbe conducendo un’inchiesta giornalistica.

Informate le autorità locali del ritrovamento, ora si è al lavoro per capire il motivo del furto. Si parla di un mezzo che doveva essere utilizzato per il trasporto dei migranti, ipotesi che tuttavia non troverebbe conferma in queste ultime ore. Non si spiegherebbe, infatti, la scelta di abbandonarlo per strada una volta finito con una gomma in un’area fangosa. Le indagini sono in corso.

Più informazioni
commenta