Campobasso

Perdita di acqua in centro da oltre un mese: “Grim e Comune avvisati, ma non viene nessuno”

Il titolare della pizzeria CaldoGel che cura il verde dell'aiuola di piazza D'Ovidio racconta di aver segnalato la perdita di acqua che allaga il prato, rovina il muretto e finisce sulla strada "ma nessuna fa nulla"

Da anni Pasqualino Ciccaglione, titolare della pizzeria CaldoGel di corso Bucci, a Campobasso, si prende cura della grossa aiuola che si trova in piazza D’Ovidio, proprio di fronte alla sua attività commerciale. “Ogni mattina trovo bottiglie o cartacce, faccio un po’ di giardinaggio e gestisco quel piccolo prato come fosse casa mia”.

Non gli è sfuggita, dunque, la perdita di acqua che da settimane allaga il prato proprio vicino al muretto che si trova alle spalle della fontanella. Molti cittadini ci avranno fatto caso anche perché l’acqua è talmente abbondante da fuoriuscire persino sulla strada. E questo, oltre allo spreco della risorsa pubblica e ai danni per l’infiltrazione nel muro, rappresenta anche un pericolo per i pedoni e gli automobilisti. “Ho segnalato il problema e non è venuto ancora nessuno” riferisce un po’ arrabbiato il signor Ciccaglione. 

perdita acqua aiuola
perdita acqua aiuola
perdita acqua aiuola

Stando a quello che ci ha raccontato qualche settimana fa ha contattato il Comune di Campobasso, “sia a telefono sia personalmente segnalando la cosa a qualche assessore”. Ma loro lo ha indirizzato verso la Grim, il nuovo gestore delle risorse idriche a cui ha aderito anche il municipio del capoluogo. “Alla terza telefonata mi hanno detto che quella perdita non è di loro competenza”.

Insomma, uno scaricabarile senza soluzione che sicuramente non può costringere il titolare di CaldoGel, a sollevare il pozzetto da cui sente il rumore di acqua che scorre ininterrottamente “da oltre un mese” e fare lui la manutenzione.

perdita acqua aiuola
commenta