Campobasso

Patti Smith al teatro Savoia: “Trattativa in corso”. Prevendita ancora ferma e fan in ansia per i pochi biglietti

A tour of Italian Days fa tappa a Campobasso il 1 dicembre. Ma ci sono difficoltà da parte degli organizzatori e c'è il rischio che il teatro Savoia lascerà fuori moltissimi fan che non riusciranno a comprare il biglietto quando partiranno le prevendite.

Il 1 dicembre Campobasso ospiterà una delle date italiane della tournée di Patti Smith ispirata al suo libro A Book of Days in uscita il prossimo 27 settembre. Il concerto-evento si terrà al teatro Savoia che ha un capienza piuttosto ridotta rispetto alla grandissima attesa che cresce, giorno dopo giorno, tra i fan: appena 438 posti che saranno messi in vendita sulla piattaforma digitale Ciaotickets.

La sacerdotessa del rock Patti Smith si esibirà al Teatro Savoia di Campobasso

Non c’è una data per la partenza delle prevendite che si presume andranno ad esaurire in pochissimo tempo i biglietti. Non c’è ancora nessun annuncio ufficiale del concerto da parte della Regione Molise e della Fondazione Molise Cultura. Mentre circola con insistenza – soprattutto sui social – la notizia che Patti Smith avrebbe fatto già il tutto esaurito a prevendita ancora chiusa: “E’ falso e sono anche piuttosto seccata da questa fake news – così la presidente della Fondazione Antonella Presutti – la trattativa è in corso, purtroppo eventi così importanti hanno bisogno di molti passaggi, non appena risolveremo tutti i problemi i posti disponibili per l’evento saranno messi in vendita, state tranquilli. Una decina saranno riservati ai rappresentanti istituzionali come da accordo con la Prefettura, ci sono poi quelli per la compagnia e l’artista, ma tutti gli altri saranno venduti su Ciaotickets”.

Quali siano questi “passaggi” e “problemi” da risolvere la presidente Presutti non lo ha specificato. Se si tratta di reperire i fondi nel bilancio regionale non ancora approvato e da cui Molise Cultura dipende è una possibilità né smentita, né confermata.

Sta di fatto che il concerto di quella che è stata ribattezzata la sacerdotessa del rock non è stato ancora formalmente annunciato dagli organizzatori (ci sarà probabilmente una conferenza stampa) e non c’è traccia dei biglietti per la data in Molise né su Ciaotickets (dove invece si può già acquistare il biglietto per il concerto di Pescara (teatro Massimo il 29 novembre) né su Ticketone dove ci si può  accaparrare un posto per A tour of italian days nei teatri di Ancona (28 novembre), Bari (4 dicembre), Bologna (12 dicembre) e Venezia (14 dicembre).

Date anche successive a quella di Campobasso.  (ad)

commenta