Campobasso

Parco Ungaretti troppo rumoroso di notte, i residenti: “Moto truccate e partite di calcio nel parcheggio”

Pensavano che con la riapertura delle scuole, parco Ungaretti sarebbe tornato a essere meno frequentato. Ma con il prolungarsi del caldo e del bel tempo gli adolescenti continuano a ritrovarsi nel parcheggio dell’area verde nel quartiere Vazzieri. Con grave nocumento dei suoi residenti.

Ha consegnato le sue lamentele ai social il signor Carmine Vasile che ieri ha pubblicato un post per denunciare che “il piazzale, che doveva essere adibito a parcheggio, è diventato campo da calcio in notturna e scorrazzamento di moto modificate”.

Durante l’estate i ragazzi hanno effettivamente utilizzato il piazzale giocando anche a calcio-tennis. Parco Ungaretti è una zona di ritrovo per i giovanissimi nonostante l’area verde, che era stata affidata proprio ai residenti, versa in condizioni di abbandono con diversi giochini rotti e malmessi. In qualche occasione sono arrivate anche le forze dell’ordine probabilmente sollecitate a fare dei controlli dai residenti.

Stando al racconto del signor Vasile a nulla sono valse le segnalazioni fatte in Municipio e Prefettura: “Gli schiamazzi notturni sono continuati e non è seguito alcun riscontro tanto che – dice – nel quartiere lo sconforto è totale”.

parco ungaretti (ft vasile)
parco ungaretti (ft vasile)

 

 

 

commenta