Serie d

Lupi, esordio in casa col Monterotondo. Termoli a Senigallia, Vastogirardi a Fano

Domenica prossima si parte con il campionato. Ecco il cammino delle tre molisane che saranno impegnate nel girone F.

Il Dipartimento Interregionale ha reso noti i calendari dei nove gironi della serie D 2023/2024. Trentaquattro giornate tutte da vivere (trentotto per i gironi A e B) a partire dal 10 settembre fino al termine della stagione regolare in programma il 5 maggio 2024.

Calendario Campionato Serie D Girone F

Domenica il Campobasso esordierà a Selvapiana contro il Real Monterotondo. Prima in trasferta invece sia per il Termoli che per il Vastogirardi, impegnate rispettivamente a Senigallia e a Fano. Poi subito due trasferte consecutive per i rossoblù di Mosconi: prima a Piedimonte contro il Matese poi sul campo dell’Atletico Ascoli. Giallorossi che sfideranno al Cannarsa nella seconda giornata l’Atletico Ascoli e successivamente a Tivoli. Seconda e terza contro Sora in casa e Fossombrone in esterna per il Vastogirardi.

Primo derby il 5 novembre, quando il Termoli ospiterà il Vastogirardi. La settimana dopo gli altomolisani dovranno vedersela invece col Campobasso in casa. Termoli-Campobasso chiuderà invece il girone di andata il 20 dicembre. Da segnalare due big match importanti per i Lupi: il primo alla quarta giornata contro L’Aquila, il secondo alla 14esima sempre tra le mura amiche al cospetto della Sambenedettese.

Il giro di boa per i nove gironi avverrà il 20 dicembre con l’ultima giornata del girone d’andata, poi il campionato si fermerà dal 24 al 31 dicembre per le festività Natalizie. Altra sosta il 17 marzo per l’impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio. Calcio d’inizio alle 15.00 fino al 29 ottobre, quando le partite prenderanno il via alle 14.30. Dal 7 aprile fischio d’inizio alle 15.00 fino al termine della stagione.

Tre i turni infrasettimanali che coinvolgeranno tutta la serie D: l’1 novembre, il 20 dicembre e il 28 marzo, con gli ultimi due i consueti anticipi previsti in occasione del Natale e della Pasqua. Quattro i mercoledì dedicati solo ai gironi a venti squadre A e B: 20 settembre, 4 ottobre, 17 e 31 gennaio.

commenta