Il molise che esiste

La figlia di Christian De Sica in Molise per dire: “Sì, lo voglio”. Il sindaco di Castel Del Giudice: “Location apprezzata”

Maria Rosa De Sica si è sposata nella chiesa rurale Madonna In Saletta con l'architetto Francesco Valentini, originario di Castel del Giudice. Gli sposi hanno pernottato nell'albergo diffuso di Borgotufi. Il sindaco del paese: "Grande onore e bella vetrina, contenti che la location sia stata apprezzata dai vip". Tra gli ospiti Carlo Verdone e Sabrina Ferilli.

E’ di Castel Del Giudice la suocera di Maria Rosa De Sica, figlia dell’attore Christian e nipote di quel gigante del neorealismo italiano che era Vittorio De Sica.

Ieri, domenica 10 settembre, il borgo della provincia di Isernia ha ospitato il matrimonio della fashion designer con l’architetto Francesco Valentini. Paese blindato “perché ci hanno chiesto riservatezza”, come riferisce a Primonumero il sindaco Lino Gentile, e tanti ospiti illustri alla cerimonia che si è svolta nel santuario della Madonna in Saletta, piccola chiesa rurale a qualche chilometro dal paese.

matrimonio de sica
matrimonio de sica
matrimonio figlia de sica

Da Carlo Verdone, zio della sposa, a Sabrina Ferilli, “da Lorenzo De Silvestri – come riporta oggi Il Messaggero – difensore della squadra di calcio del Bologna e Barbara Fumagalli ex moglie del pilota si Superbike Niccolò Canepa, scelta tra le tentatrici di Temptation Island Vip 2018”. Insomma, c’erano vip e personaggi dello spettacolo alla festa che si è spostata nella vicina Castel Di Sangro al ristorante Casadonna Reale dello chef pluristellato Niko Romito.

matrimonio de sica
matrimonio de sica
matrimonio figlia de sica

“La protezione civile ci ha dato una mano a evitare che estranei si intrufolassero alla cerimonia, ho firmato le ordinanze e per rispetto degli sposi e dei loro invitati non sono andato neppure io. Il giorno precedente, invece, hanno fatto una festa ‘più aperta’ con i nostri prodotti tipici. E’ stato un onore poterli ospitare, siamo felicissimi di questo legame affettivo che si è creato tra gli sposi e la nostra comunità. Naturalmente è stata anche una occasione di visibilità per Castel Del Giudice, ma sicuramente la cosa che a me ha fatto più piacere è stato l’apprezzamento ricevuto per la location da chi era presente”.

In serata, dopo i fuochi d’artificio, sposi e ospiti hanno pernottato nell’albergo diffuso di Borgotufi, già noto al grande pubblico per essere stato al centro della puntata sul Molise del programma 4 Hotel con Bruno Barbieri.

matrimonio de sica

(foto instagram christiandesica35official)

 

commenta