Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Incendi senza sosta: fiamme a Mirabello e Tavenna, in azione gli elicotteri

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare diverse ore per spegnere le fiamme che si sono sviluppate nei dintorni di Mirabello Sannitico. Le fiamme hanno interessato dapprima un campo incolto, poi si sono spinte fino a riguardare un bosco. Pertanto è stato necessario l’intervento di un elicottero che ha effettuato diversi lanci d’acqua per arginare l’incendio.

Il fuoco, per fortuna, è distante dal centro abitato e al momento l’allarme sembra rientrato seppure i vigili del fuoco siano ancora sul posto per bonificare l’intera area.

incendio mirabello

Un altro incendio si è sviluppato nel pomeriggio di oggi a Tavenna, sulla strada vicina al cimitero che conduce verso Mafalda. Sono andati in fumo una decina di ettari di vegetazione incolta, ma per fortuna non risultano danni al cimitero.

E’ stato necessario l’intervento di un elicottero della Protezione Civile che ha effettuato diversi lanci di acqua sull’area che stava andando in fiamme. Per fortuna il rogo è stato domato e tenuto sotto controllo grazie all’opera di 115 e volontari.

incendio tavenna
leggi anche
incendio tavenna
Lieto fine
Tavenna, il sindaco ringrazia 115, piloti e volontari per il rogo domato
commenta