4a giornata

Il Cannarsa riapre ai tifosi giallorossi: contro il Roma City atteso il ritorno di Esposito

Voltare pagina, alzare la testa e ripartire con tutto quello che di buono finora la squadra ha fatto vedere. Al “Cannarsa” arriva il Roma City, una delle grandi deluse di questo avvio di stagione, a pari punti in classifica con il Termoli e stesso rendimento fra campionato e coppa.

E l’impianto termolese si vestirà finalmente a festa, dopo i silenzi e l’atmosfera irreale della prima partita casalinga in campionato giocata a porte chiuse, i tifosi torneranno a cantare sugli spalti e ad incitare la squadra che oggi ha proprio bisogno di entusiasmo e carica: “Ci saranno vicini e faranno sentire tutto il calore necessario” – ha detto alla vigilia della partita il tecnico giallorosso, Alessio Martino, che spiega così una settimana di lavoro seguita ai tanti rimpianti di domenica a Tivoli: ”Partite così ti lasciano davvero tanta amarezza. Credo che pure il pareggio ci sarebbe andato stretto, per quello che abbiamo dato e per quello che abbiamo fatto vedere. Gli errori? Fanno parte del gioco, ma il fatto di non essere stati bravi a chiudere la gara ed un errore difensivo non rovinano certo una prestazione maiuscola e quell’atteggiamento da squadra matura che abbiamo fatto vedere a Tivoli”.

Il tecnico difende i suoi e fa un’analisi a largo raggio su quello che è stato il rendimento della squadra finora: “Se avessimo pareggiato le due partite in trasferta, che pure avremmo meritato e magari non riuscivamo a sbloccare la gara con l’Ascoli, la classifica non cambierebbe rispetto a quella attuale che ci vede avere tre punti” – ha spiegato Martino – “La vittoria con l’Ascoli ha tolto il tappo? Si credo sia così e a Tivoli la squadra ha dimostrato di aver tolto paura e incertezze che in casa invece abbiamo avuto ed è tornata a far vedere le qualità fatte vedere in precedenza. E su questa strada dobbiamo continuare, dobbiamo credere in quello che siamo, dobbiamo credere nelle nostre qualità che sono tante”.

E poi il tecnico chiude sull’avversario che sarà di scena al “Cannarsa” domenica: “Affronteremo una squadra che ha un organico di qualità e che è partita con velleità importanti. Partita difficile, certo, ma come tutte quelle che ci aspettano. Il girone è di quelli duri, ma società e ambiente meritano soddisfazioni e siamo una squadra che può dare tanto”.

L’ultimo allenamento ha chiarito eventuali dubbi di formazione e confermato la bontà di una rosa praticamente tutta a disposizione del tecnico campano che domenica contro il Roma City ritrova anche Vittorio Esposito dopo la settimana di riposo forzato e il mezzo servizio contro l’Ascoli. I tifosi si aspettano le magie dell’attaccante di San Martino che dopo la rete all’esordio a Senigallia cercherà domenica il bis. Le uniche assenze in casa Termoli sono i due under classe 2004, entrambi per infortunio, Rinella – ci vorrà almeno un mese prima di rivederlo in campo –  e Garzia. Scelta scontata quindi con Monteiro, Maiorino e Barchi, confermati nell’undici titolare e con il ballottaggio fra Gabrielli e Rodriguez a scegliere l’ultima maglia.

Al “Cannarsa” il fischio d’inizio ci sarà alle 15, previsto buon pubblico e tanto entusiasmo, il Termoli affila le armi e punta il successo. Contro il Roma City, arbitrerà Gabriele Iurino di Venosa coadiuvato dagli assistenti Laura Gasparini di Macerata e Stefano Allievi di San Benedetto del Tronto.

Più informazioni
commenta