Isernia

Coltiva pianta di cannabis alta 1 metro e 20 sul balcone di casa, denunciato

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Isernia hanno denunciato un uomo che aveva sul balcone di casa una piantagione di cannabis alta circa un metro e venti. In casa l’uomo aveva anche delle bustine contenenti 8 grammi di marijuana oltre a materiale per il confezionamento della droga.

I militari sono intervenuti dopo essersi accorti di una strana pianta che spuntava da un balcone di un’abitazione al secondo piano di una strada della città. Nonostante la vista dal balcone fosse parzialmente nascosta da una copertura davanti alla ringhiera, i carabinieri hanno sospettato da subito che potesse essere cannabis. Hanno quindi rintracciato il proprietario e hanno eseguito una perquisizione dell’abitazione trovando conferma che sul balcone, all’interno di un vaso, c’era una pianta di cannabis con infiorescenze da cui si ricava marijuana, dall’altezza di circa 120 cm.

La perquisizione ha fatto scoprire anche due bustine contenenti complessivamente 8 grammi di marijuana, due trita erba e un bilancino di precisione. Tutto questo materiale è stato sequestrato mentre il titolare dell’abitazione dopo gli accertamenti è stato denunciato per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti non destinate ad uso personale.

cannabis carabinieri isernia
Più informazioni
commenta