Campobasso

Calcio, volley, tennis e arrampicata: partono i lavori per il polo sportivo di Fontanavecchia

In una zona al momento priva di luoghi di socializzazione sorgerà un complesso sportivo. L’assessore Praitano: “Un intervento che risponde a un’esigenza reale del territorio”.

Le ruspe sono al lavoro da qualche ora, i lavori sono partiti. Si parla del nuovo complesso sportivo che vedrà la luce nella zona di Fontanavecchia a Campobasso. Un impianto completo di spogliatoi e tribuna che sarà costituito da un campo da gioco polivalente di nuova realizzazione, prevalentemente outdoor, per attività di calcio a 5, tennis e pallavolo e un’area attrezzata con una wall climbing per arrampicata.

“Questo è uno degli interventi che abbiamo voluto fortemente e di cui sono maggiormente contento – commenta l’assessore allo sport e alle politiche sociali Luca Praitano –. Un intervento che risponde a un’esigenza reale del territorio, registrata qualche anno fa, quando vedemmo un centinaio di ragazzi giocare sull’asfalto, tra i palazzi del quartiere popolare, in occasione del campus estivo organizzato dalla parrocchia di Sant’Antonio Abate con gli scout”.

Lavori fontanavecchia complesso sportivo

Una zona che al momento è priva di luoghi di socializzazione, che si arricchisce di un impianto sportivo, utile, per le sue caratteristiche, anche per ospitare eventi culturali.

Tra l’altro, “si è colta inoltre l’occasione di apportare una modifica alla viabilità – aggiunge Praitano – in modo da poter accedere al parcheggio che si trova nella parte più vicina al centro storico direttamente da piazza Venezia. L’idea che diventa cantiere accende un’emozione enorme e non smetterò mai di ringraziare chi ci ha dato la possibilità di fare scelte come questa per la nostra città”.

L’intervento complessivo è pari a 990mila euro e i lavori saranno consegnati nell’arco di circa 14 mesi.

commenta