Si vota sul web

Borghi più belli d’Italia: Petacciato rappresenta il Molise nella sfida del programma tv Kilimangiaro

Il Comune di Petacciato rappresenterà il Molise nella sfida che vedrà protagonisti i 20 “Borghi più belli d’Italia” (uno per ogni regione), partecipando all’11esima edizione del concorso “Il Borgo dei Borghi”, in onda su Rai3 all’interno del celebre programma televisivo “Kilimangiaro”.

Dal 22 ottobre 2023, ogni domenica pomeriggio, andranno in onda, per 20 settimane, i filmati realizzati nei borghi selezionati. Alla fine della 20esima settimana, si aprirà una votazione sul web, iscrivendosi già da ora su Raiplay; sarà possibile dare la propria preferenza dalla primavera 2024 per le settimane stabilite, settimane che verranno comunicate in seguito. Il vincitore 2024 sarà decretato nella serata finale de “Il Borgo dei Borghi” in prima serata su Rai3.
La troupe televisiva del programma ha effettuato le riprese a Petacciato nei primi giorni di settembre: molti gli abitanti del borgo che si sono prestati con entusiasmo all’iniziativa.

‘’E’ motivo di orgoglio e di grande soddisfazione per tutti noi essere stati scelti dal programma ‘’Kilimangiaro’’ per rappresentare il Molise – dicono il Vicesindaco reggente Antonio Di Pardo e l’Assessore alla cultura Federica Capodaglio – certi che sarà una vetrina importante a livello nazionale e una opportunità unica di crescita turistica per Petacciato e per tutto il Molise.
Ringraziamo tutti i petacciatesi per la sentita partecipazione durante le riprese, e invitiamo a votare Petacciato ‘’Borgo dei Borghi 2024’’.

Più informazioni
commenta