Campobasso

Biblioteca Albino chiusa da sette anni, Felice scrive al ministro Sangiuliano: “Non dimenticatela”

Sette anni fa l’ultimo prestito libraio. Da allora il sipario è calato sulla biblioteca Albino di Campobasso che è rimasta chiusa dopo il passaggio di competenze dalla Provincia al Ministero della Cultura.

Tra i primi atti sottoscritti dalla neo sindaca (facente funzioni) Paola Felice c’è anche una nota inviata due giorni fa, anniversario della chiusura, al ministro della cultura Gennaro Sangiuliano per sollecitare la riapertura della struttura di via D’Amato che per decenni ha rappresentato uno dei presidi culturali più importanti del capoluogo di regione.

“Come Amministrazione comunale – ha dichiarato la sindaca Felice – ci siamo fatti promotori, nel tempo, di iniziative istituzionali costanti e dirette per proporre soluzioni atte a riportare all’intera comunità regionale un importante servizio pubblico culturale e scientifico. Nella nota inviata al Ministro ho avuto modo di sottolineare come, nonostante il tempo intercorso e le rassicurazioni avute anche dai suoi predecessori, ad oggi non risulta pervenuto nessun riscontro in merito alla riapertura della biblioteca, chiusa ormai da sette anni. Anche in qualità di assessore alla Cultura del Comune di Campobasso ritengo fondamentale riportare l’attenzione su una vicenda che corre il rischio di finire nel dimenticatoio. Come campobassani e come molisani non possiamo consentire che questo accada”.

Più informazioni
leggi anche
biblioteca albino
Campobasso
La ‘Albino’ sede distaccata della Biblioteca nazionale di Roma, ipotesi sul tavolo del ministro Sangiuliano. Lancellotta: “Riunioni già iniziate”
commenta