La nomina

Asrem, il direttore dell’Arpa Alberto Manfredi Selvaggi nominato commissario straordinario

Lo ha deciso la Giunta regionale per il tempo necessario a nominare il nuovo direttore sanitario e il nuovo direttore amministrativo dell'Azienda sanitaria regionale

Un commissario per l’azienda sanitaria regionale del Molise, almeno fino a quando saranno scelti il nuovo direttore sanitario e il nuovo direttore amministrativo.

“Nella seduta della giunta regionale tenutasi nella tarda mattina di oggi, è stato nominato quale commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria del Molise (Asrem), il dottor Alberto Manfredi Selvaggi.

L’incarico durerà per il periodo necessario alla conclusione delle procedure ordinarie previste per l’individuazione dei nuovi direttori sanitario e amministrativo dell’Asrem” si legge in una nota della presidenza regionale.

Manfredi Selvaggi è stato nominato dopo che Evelina Gollo, fino a ieri era commissaria Asrem, è stata nominata direttrice sanitaria in Sardegna lasciando vacante la sua posizione all’Asrem, dove si attende da mesi il sostituto di Oreste Florenzano come direttore generale la cui nomina dunque slitta ancora.

Alberto Manfredi Selvaggi, campobassano di 54 anni, è il direttore amministrativo dell’Arpa Molise, nominato nel febbraio scorso dalla Giunta Toma. È laureato in Giurisprudenza, con abilitazione all’insegnamento nelle materie giuridiche ed economiche. In passato è stato dirigente amministrativo dell’Asl di Campobasso, funzionario dell’Università del Molise e del Ministero di Grazia e Giustizia.

Alberto Manfredi Selvaggi è legato da stretta parentela a Carlo Alberto Manfredi Selvaggi, magistrato contabile e presidente della Corte dei Conti che pochi mesi fa è stato nominato dal Governo a capo della nuova Struttura di Missione sul Pnrr.