La piaga degli incendi

Ancora fiamme nella notte a Mirabello, in fumo 10 ettari di terreno

10 gli ettari di incolto andati in fumo e diverse ore di lavoro, fino a tarda notte, per il personale dei vigili del fuoco impiegato con diversi mezzi antincendio

Circa 10 ettari di terreno incolto sono andati in fumo a causa di un vasto incendio scoppiato nella serata di ieri, martedì 12 settembre poco dopo le 20, in contrada Monteverde a Mirabello Sannitico, non lontano da Vinchiaturo.

Tre squadre di vigili del fuoco e volontari sono state impegnate per circoscrivere e domare l’incendio, operazioni che hanno richiesto circa cinque ore di lavoro ma si sono concluse con lo spegnimento del fuoco e la bonifica dell’area quando era ormai notte.

incendio mirabello

L’intervento di ieri notte segue altre operazioni di spegnimento di incendi scoppiati ieri pomeriggio in provincia di Campobasso, di cui uno proprio a Mirabello Sannitico, il che fa pensare che ci possa essere la mano dell’uomo dietro questi focolai. Altri roghi si sono sviluppati in Basso Molise e in particolare fra Tavenna e Mafalda e a San Martino in Pensilis, tutti risolti positivamente.

incendio mirabello
incendio mirabello
incendio mirabello

Dopo un’estate non particolarmente drammatica sul fronte degli incendi, questo primo scampolo di settembre sembra aver riacceso la spia rossa per questi eventi dietro ai quali, troppo spesso, c’è la mano dell’uomo.

 

 

Più informazioni
commenta