Mondo politico in lutto

Tragedia nella notte: malore improvviso stronca Nick Di Michele, per anni simbolo M5S a Termoli

Il 55enne due volte candidato sindaco e attuale consigliere comunale si trovava a Parma, dove lavorava da tempo come comandante della Polizia Penitenziaria

Il consigliere comunale, per anni anima e simbolo del Movimento 5 Stelle a Termoli, Nick di Michele è morto improvvisamente questa notte per un malore avuto mentre si trovava a Parma, dove lavorava da tempo come comandante della Polizia Penitenziaria. Probabilmente un infarto ha stroncato il 55enne originario di Ururi ma termolese d’adozione. Il fatto sarebbe avvenuto tra la mezzanotte e l’1 del mattino.

La notizia è stata comunicata alla moglie che invece si trovava a Termoli a notte fonda e dalle prime ore del mattino si è diffusa in Molise. “Per me è stata una mazzata, era come un fratello – ha commentato Antonio Bovio, come lui consigliere comunale -. Abbiamo fatto insieme la campagna elettorale per le Regionali, io lo portavo in giro. Stava benissimo, non so che dire, ci siamo sentiti ieri dopo il consiglio comunale e non aveva problemi”.

Nick Di Michele aveva infatti partecipato in videoconferenza, come faceva sempre dai tempi della pandemia, al consiglio comunale. Si era collegato brevemente e impossibilitato a votare per il presidente della terza commissione, visto che la votazione si fa in presenza, aveva salutato tutti i presenti. Nessuno poteva sapere che quello sarebbe stato un saluto d’addio.

Solo pochi mesi fa, dopo il risultato delle elezioni regionali Nick Di Michele aveva deciso di lasciare il Movimento 5 Stelle annunciando che non si sarebbe ricandidato ma con l’intenzione di continuare a fare politica attiva. La notizia sta provocando reazioni di sgomento e tristezza fra chi lo conosceva.

Più informazioni
leggi anche
Nick Di Michele
I commenti
Scomparsa Nick Di Michele, i social ricordano il ‘guerriero’. Politica in lutto: “Addolorati”
m5s termoli di michele
Termoli
Scomparsa Nick Di Michele, rientro del feretro da Parma e giovedì i funerali
I funerali di Nick Di Michele
La cerimonia funebre a termoli
Il popolo di Nick Di Michele dice addio al suo guerriero: “Una vita al servizio degli altri”
commenta