Campobasso

Tangenziale nord, Amorosa: “Per completarla serve che la Regione approvi il bilancio”. Sabato riapre al traffico c.da Macchie-Colle Leone

L'assessore comunale all'Urbanistica annuncia la riapertura del tratto di strada rimessa a nuovo nei mesi scorsi, ma sui ritardi della tangenziale passa la palla alla Regione: "Si è in attesa del rinnovo della concessione regionale del finanziamento, ci auguriamo che ciò avvenga con il prossimo bilancio".

Sarà riattivato sabato 5 agosto il collegamento interrotto al traffico del tratto di strada comunale che va da contrada Macchie-Vallone San Pietro con l’imbocco di strada Colle Leone, passando sullo svincolo della Tangenziale nord.

In questi giorni si stanno completando i lavori di bitumatura, gli operai comunali stanno anche posizionando la relativa segnaletica stradale provvisoria.

“Per il completamento della Tangenziale nord – ha fatto sapere l’assessore comunale all’Urbanistica Giuseppe Amorosa – si è in attesa del rinnovo della concessione regionale del finanziamento, ci auguriamo che ciò avvenga con il prossimo bilancio regionale”.

Parliamo di circa 4,5 milioni di euro che la Regione dovrà reperire nel nuovo bilancio.

commenta