Termoli

Strappa la collana d’oro al collo di un uomo che passeggia, 18enne arrestata dai carabinieri

I carabinieri di Termoli hanno arrestato una 18enne di origine romena domiciliata a Foggia, già nota alle forze dell’ordine per diversi precedenti penali e di polizia, poiché responsabile dei reati di rapina impropria e lesioni personali.

Nella circostanza specifica due carabinieri dal servizio, hanno notato una giovane che correva frettolosamente in strada. Quindi lo hanno fermato chiedendo l’intervento di una pattuglia del radiomobile.

Nel corso degli accertamenti è emerso che poco prima la donna aveva avvicinato con un banale pretesto un 52enne, strappandogli dal collo una catenina in oro giallo. La donna dinanzi alla reazione della vittima non ha esitato ad aggredirla strappandogli la maglietta e procurandogli anche delle lesioni personali fortunatamente non gravi.

La refurtiva, del valore di euro 500 circa e che non era assicurata, è stata recuperata e restituita al proprietario.  Il Gip ha successivamente convalidato l’arresto e ha emesso a carico della diciottenne la misura dell’obbligo di dimora nel comune di Foggia.

commenta