Il colpo nella notte

Sfondano un vetro e fanno irruzione nella ex scuola di Baranello, s’indaga

Ignoti si sono introdotti nei locali che ospitano i volontari del servizio antincendio. Stamattina i fatti sono stati denunciati ai carabinieri che ora stanno raccogliendo elementi per risalire ai responsabili.

Sono vandali o abili ladri quelli che stanotte hanno fatto irruzione nella ex scuola elementare di Baranello?

Toccherà ai carabinieri della locale stazione raccogliere gli elementi per chiarire cosa sia avvenuto nei locali che da qualche tempo ospitano i volontari del servizio antincendio boschivo regionale. E’ stato scioccante stamattina trovare il gran disordine di chi, durante la notte, ha fatto irruzione arrampicandosi, forse con l’ausilio di una scala, dal terrazzino che guarda sul lato del cimitero di Baranello. Un versante più isolato rispetto all’ingresso principale che si trova a pochi metri dal Municipio e probabilmente anche ‘scoperto’ dalle telecamere.

E’ stato da qui che, sfondando una finestra, gli ignoti si sono introdotti nei locali rovistando a lungo forse alla ricerca di qualcosa da rubare. 

In mattinata è stata sporta denuncia in caserma. In paese la notizia si è diffusa velocemente accompagnata anche da una senso di amarezza per i danni a un edificio pubblico che ancora oggi viene utilizzato dai volontari per un importante servizio di aiuto e supporto alla popolazione in caso di incendi.

Più informazioni
commenta