Politica cittadina

Nuovo Consiglio comunale a Termoli con le ‘new entry’ Spezzano e Selvaggio

Per il meccanismo della surroga, i due nuovi consiglieri entreranno a far parte dell'assise civica dopo la nomina ad assessore di Balice (dunque non più consigliere) e le dimissioni del consigliere della Lega Marone, nel frattempo nominato assessore della Giunta regionale

È stato convocato, dal presidente Annibale Ciarniello, per lunedì 28 agosto alle ore 9:30 in prima convocazione – ed eventualmente per il giorno successivo alle 10:30 in seconda convocazione -, il consiglio comunale di Termoli che si terrà in sala consiliare, in modalità straordinaria e anche in modalità telematica per quanto riguarda i primi due punti all’ordine del giorno.

Ed eccolo l’ordine del giorno. I primi due riguardano la cosiddetta surroga che prevederà l’ingresso di due nuovi consiglieri comunali. Il primo è Giuseppe Antonio Spezzano che entrerà al posto del consigliere comunale Nicola Antonio Balice, nel frattempo nominato assessore all’Urbanistica dal sindaco reggente Enzo Ferrazzano. Il secondo sarà invece, come anticipato, Antonio Selvaggio, che entrerà a seguito delle dimissioni presentate dal consigliere comunale Michele Marone, nel frattempo nominato assessore esterno nella giunta della Regione Molise.

Gli altri punti all’ordine del giorno sono 3 e riguardano la nomina del nuovo presidente della terza commissione consiliare (quella sulla Gestione del territorio il cui presidente era giustappunto Balice, ndr), l’interpellanza relativa al ritiro della potatura e dello sfalcio dell’erba e infine l’interpellanza sulla richiesta di notizie riguardanti eventuali segnalazioni di inquinamento acustico nel comune di Termoli.

leggi anche
roberti balice
La nomina
Cambia la Giunta dopo Roberti: Nico Balice nuovo assessore all’Urbanistica di Termoli
michele marone
Dopo la nomina ad assessore
Michele Marone si dimette da consigliere a Termoli. “Continuerò a occuparmi del territorio in Regione”
commenta