Campomarino

227 panetti di hashish trovati a bordo strada, sequestro dei Carabinieri

21,5 kg di droga recuperati dai militari della stazione di Campomarino in via Papa Giovanni XXIII vicino al cavalcavia che porta sulla statale 16

21 kg e mezzo di hashish abbandonati a bordo strada. I carabinieri della stazione di Campomarino li hanno ritrovati questa notte in un campo in via Papa Giovanni XXIII nei pressi del cavalcavia che porta sulla statale 16 dopo una segnalazione arrivata da un privato cittadino.

Dopo aver verificato, i militari hanno quindi recuperato 227 panetti di hashish per un peso complessivo di 21,5 kg che sono stati sequestrati così da poter effettuare ulteriori rilievi e accertamenti tecnici del caso. Non si sa come quella droga sia finita proprio lì su una strada che si trova a soli pochi chilometri dal confine con la provincia di Foggia dove spesso gli spacciatori locali si riforniscono di stupefacenti.

I carabinieri rimangono quindi come sia “sempre alta e l’attenzione rivolta a contrastare questo “mercato di morte”, sotto la costante direzione della Procura della Repubblica di Larino e le incisive e proficue linee tecnico-operative impartite dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso a difesa del territorio del basso Molise, particolarmente appetibile anche dalla criminalità foggiana, albanese, dedita allo spaccio di droghe”.

Infine l’Arma vuole sottolineare che “la denuncia da parte del cittadino è di fondamentale importanza per l’azione di contrasto a tale fenomeno da parte delle Forze dell’Ordine, non fosse altro per la circostanza di rappresentare questi l’occhio e l’orecchio discreto capaci di presenziare capillarmente luoghi e circostanze non sempre accessibili tempestivamente agli investigatori. La collaborazione sinergica tra la popolazione e le istituzioni deputate a proteggerla è sempre risolutiva al fine di garantire il vivere in sicurezza e, di riflesso, il bene comune”.

hashish sequestrato campomarino
commenta